HOME VIDEO RELEASES BIO LIBRI
App

The new Noise

Già da qualche anno le strade della contaminazione etnica sono tra le più trafficate nel panorama della musica elettronica made in Italy. Forse in nessun’altra nazione dell’Occidente è accaduto con altrettanta evidenza e prepotenza: artisti quali Populous, Clap! Clap! o Khalab non hanno bisogno di presentazioni, sono spesso sul cartellone dei grandi festival internazionali e hanno quasi più seguito all’estero che qua in Italia, ma anche outsider meno noti, come Montoya o Cemento Atlantico, hanno dimostrato di avere idee a volontà e l’abilità, il talento di metterle in pratica...

Keep Reading

MyDreams.it

L’aveva incontrato Gianluca D’Ingecco con un disco molto dedito al ritmo tribale inteso più come modo di pensare alla vicinanza con l’uomo più che come metriche e strutture di suono. Oggi quel “Bacanadera” prende nuova vita e nuova visione in una sua potremmo dire evoluzione di concetto e di mood. Esce “Bacanadera Butterfly”, pubblicato da Waste Noise, dentro cui il suono diviene più digitale, elettronico… industriale appunto. E visti i connotati sociali e filosofici che regnano dentro un’opera simile, direi che la chiave di lettura sociale o comunque di una qualche forma di omologazione, sembri imperare in questa distesa sonora decisamente ricca di spunti e di visioni. E in fondo da D.In.Ge.Cc.O non potevamo che aspettarci altro…

Keep Reading
App

Noise CLOUD

Un cavaliere che intraprende un cammino non ha paura. Si mette in viaggio sapendo di dover lasciare qualcosa di certo, procedendo nell’incertezza di ciò che troverà. Un cavaliere che sa che l’unico modo per cercare di essere felici è mettersi in cammino alla ricerca di se stessi, costi quel che costi. Lo scopriamo nel video di “Caballero Sin Miedo”, che vi proponiamo in anteprima, una delle tracce contenute nel disco “Bacanadera Butterfly” di D.In.Ge.Cc.O pubblicato lo scorso 16 settembre per Waste Noise...

Keep Reading

DJ Mag ES #141

¡DJ Mag ES 141 ya está disponible! Este mes celebramos nuestra habitual encuesta TOP 100 DJs. El joven holandés Martin Garrix ha alcanzado el número 1 este año, suponiendo un logro más en una carrera que ya está llena de momentos asombrosos. En clave internacional, hemos tenido el placer de invitar a uno de los sonidos más consistentes de la música electrónica: Bonobo. A continuación, charlamos con uno de los miembros de la familia Solid Grooves sobre su extraordinario verano y los nuevos proyectos relacionados con su label Reecords: Reelow. Cambiamos de tercio para sumergiros en primera persona a dos eventos especiales que disfrutamos recientemente: el closing de Solomun+1 y la cita de SHM en la capital. En cuanto a reportajes, os introducimos la edición 2022 de She Makes Noise, que tuvo lugar el pasado mes de octubre. Todo esto y las mejores secciones, críticas y tendencias musicales.

Reading on DJ Mag ES #141
App

Oltre Le Colonne

“Bacanadera” è stato un ascolto che ha saputo regalarmi il gusto perverso della dicotomia, dove il suono digitale incontrava la terra degli uomini e un significato alto di spiritualità. Oggi “Bacanadera Butterfly”, sua evoluzioni filosofica e di suono, prende quella stessa terra e la codifica dentro le trame dell’uomo moderno… anzi forse (sempre per come piace me di leggere tra le righe) sono proprio le connessioni a farsi digitali. Ed il presupposto è decisamente ghiotto e ricco di assist importanti per transitare con Gianluca Dingecco in arte D.In.Ge.Cc.O dentro argomenti sociali che in fondo , moda o non moda, resta sempre utile poterli fare… il risultato è una intervista lunga, scomoda da leggere anche perché ricca, densa (anzi obesa) di una critica e di una fotografia alta della vita che viviamo. A voi la scelta…

Keep Reading
App

ExitWell

È un tempo strano questo che viviamo, da ogni fronte esistono rivoluzioni che intaccano sostanzialmente anche il vero senso quotidiano delle cose. Ed è opera di molti artisti, probabilmente non tutti, quella anche di “rivedere” le proprie scritture, in qualche modo darne nuove codifiche che siano, mutevoli anch’esse in luogo di mutazioni sociali inevitabili. Ed è questa una lettura che ci piace fare della nuova release a firma di Gianluca D’Ingecco in arte D.In.Ge.Cc.O. Quel “Bacanadera” di cui avevamo parlato ampiamente (LINK QUI) oggi diviene “Bacanadera Butterfly”: le composizioni assumono nuova forma, nuove tessiture, suoni più quotidiani, meno acustici, più cosmopoliti. Una sorta di “omologazione” critica alle inevitabili derive filosofiche che l’uomo è capace di compiere. E noi ci lasciamo portare a spalla…

Keep Reading

IbizaSonica.com

D.In.Ge.Cc.O. regresa de nuevo con Bacanadera Butterfly, su segundo album. Con aspectos muchos más románticos que su anterior album, el músico y productor D.In.Ge.Cc.O. superando fases anteriores en su vida las cuales le llevaron a componer Bacanadera, D.In.Ge.Cc.O., nos adelanta una de las piezas de su segundo album Bacanadera Butterfly, en concreto el Caballero Sin Miedo, el cual nos deleita con su parte más atrevida y transgresora, en la que los sintetizadores se fusionan de manera estridente con elementos rítmicos que van y vienen hasta llegar a su momento caminante…

Keep Reading
App

RockIT

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit

Keep Reading

Extra Music Magazine

Parliamo di “Bacanadera Butterfly”, ultimo lavoro di Gianluca D’Ingecco in arte D.In.Ge.Cc.O, disco che esce proprio oggi per WASTE NOISE e che trova una precisa collocazione come diretta conseguenza del precedente “Bacanadera”. Evoluzione in termini sonori e di forma, di arredi estetici ma anche di spiritualità. Se “Bacanadera” affrontava l’uomo nella sua ritualità anche grazie a sonorità percussive e tribali, qui ci accostiamo ad una massificazione europeista del suono. In luogo di arrangiamenti sporchi di terra troviamo un suono digitale più cosmopolita, figlio di un occidente industrializzato e di una più ampia veduta del conformismo. Filosofia sociale e arte del suono si mescolano da sempre nella visione alta di D.In.Ge.Cc.O e non è affatto la prima volta per lui un peregrinare dentro ambiti maggiormente “main stream”…

Keep Reading
App

Beatburguer

Creo que a día de hoy os tengo informados de casi todos mis fetiches y obsesiones, no se si en algún momento me he referido a mi fijación por los artistas de nombres impronunciables. Sumada esta tara con la de las portadas horribles, el resultado es este trabajo que reviso a continuación. Tengo la suerte de que la nota de prensa que lo acompaña está currada, así que puedo cortar y pegar sin miedo lo que el impronunciable artista dice sobre su obra, voy a ello...

Keep Reading

MEI

Come sintesi è assai violenta, mi si perdonerà. Ma di certo sono due punti cardini per questo nuovo disco di Gianluca Dingecco, alias D.In.Ge.Cc.O, compositore, producer, artista che molto deve al pensiero filosofico grazie al quale tesse ognuna delle sue opere strumentali. “Bananadera” uscito per Waste Noise, è un lungo viaggio dentro un dualismo che percepisco assai complesso: la ritualità e la terra contro la realtà amorfa del virtuale, che significa anche stasi e sedentarietà in risposta ai tempi liquidi di oggi. Il ritmo che certamente molto deve alla tribali, al Samba brasiliano, si innesta di matrici digitali che alludono al presente e alla finzione delle macchine. Tantissime le chiavi di lettura che sfuggono o che si mescolano inevitabilmente. Abbiamo indagato certi di riportare a casa un’intervista davvero molto interessante...

Keep Reading
App

Exit Well

Una chiacchierata molto stimolante.

Parliamo di contaminazioni e futuro della musica, magia e psichedelica, spiritualità e misticismo, realtà e sogno, individualità e ritualità!

Reading

A&R Factory

From London UK

From one of the most famous blogs in England, here is the A&R Factory review!

Review
App

Radio Città Aperta

Ecco la scaletta e il podcast della bella chiacchierata che ho fatto con Alessandro Sgritta per Radio Città Aperta (a partire dal minuto 38)! Si è spaziato molto, parlando delle origini di #Bacanadera , di spiritualità e daimon, del film Whiplash, delle origini ataviche della #blackmusic , del #sognolucido ,di Alice (Carla Bissi)e di Franco Battiato!!

Podcast

Sound Contest

Eccolo il nuovo lavoro del producer dal moniker difficile per noi della stampa. Si fa chiamare D.In.Ge.Cc.O e questo suo ultimo lavoro lo ha intitolato “Bacanadera”, nome che fonde a se radici diverse, dai riti tribali, riti propiziatori ai colori brasiliani, africani, dal Samba alla storia degli schiavi. Il tutto condito da trame digitali, manifesti sociali futuristici, landscapes e rotture improvvise. Piena contaminazione che di certo non permette la sintesi come sempre accade d’altronde dentro il lavoro di ricerca di D.In.Ge.Cc.O. E poi il connubio che resta tra l’uomo e la macchina, tra il virtuale della seconda e la realtà del primo. Uno scambio non equo ma sempre rivolto ad una sudditanza, ad una schiavitù…

Keep Reading...
App

Ibiza Sonica

From Spain 🇪🇸IBIZA SONICA RADIO reviews "Bacanadera" with the PREMIERE of "Blessed Islands"! Special thanks to all the Spanish supporters who believed in my music and in particular to DJ Mag España, Mixmag, Modernphase and a special thanks to all the DJs and producers who, thanks to them, have known me and are supporting "Bacanadera". In particular Paco Osuna Ilario Alicante Cristian Varela Anderson Noise Moskalus Juanita Ramírez Leire Zuloaga Thomass Jackson Knowbru Dj Nano Gameboyz Echoplex Chris Fortier Eddy Romero PI-GE Pluz1, AbueKev Eddy Romero 1051 Magazine HD SUBSTANCE Lebollet...

Keep Reading...

RadioCoop

Nuovo album del producer e compositore D.In.Ge.Cc.O. (nome d’arte di Gianluca D’Ingecco). Un lavoro particolarmente interessante, in cui la programmazione e l’elettronica vanno fianco a fianco allo studio della musica sudamericana, acquisiscono modalità lounge, assorbono influenze soul e funk, si muovono in un contesto cinematico fascinoso ed efficace...

Keep Reading...
App

Extra Music Magazine

Il nuovo disco di Gianluca D’Ingecco, in arte D.In.Ge.Cc.O, sembra un viaggio nell’iper-uranio, un tunnel spazio tempo dentro cui perdere ogni etichetta possibile e dentro cui lasciarsi guidare da una deriva esistenziale ed emotiva. Ma è sempre stato così nelle composizioni digitali del nostro che con questo lavoro dal titolo Bacanadera dimostra ancora di più quel saper padroneggiare la forma e le sue derive. Disco intenso dove atti migratori sono in itinere, dentro cui rintracciare l’Africa quanto il Brasile, un’Europa industrializzata come timide sequenze di pop e di folk. E poi l’aspetto vocale, campionamenti dal manto opaco che somigliano più a preghiere laiche, a maschere, a sogni ciclici. Immersivo e introspettivo. Niente è lasciato al caso…

Keep Reading...

DJ Mag ES

En contraposición a las palabras que el señor Philippe nos comentaba respecto a la autopublicación, ahora os acerco la propuesta y las respuestas de este interesante músico y productor de un género musical que muchas veces está poco revisado por los medios generalistas del mercado internacional, pero aquí en DJ Mag ES, más concretamente en ‘El Rincón de Kali’, queremos darle luz a este interesante proyecto electrónico no solo hecho para bailar, sino también para escuchar…

Keep Reading...
App

The musicway magazine

Un caloroso saluto a tutti i nostri lettori, oggi vi presentiamo “Bacanadera”, nuovo album del compositore D.In.Ge.Cc.O (Gianluca D’Ingecco). Il disco è stato pubblicato dall’etichetta Waste Noise, il 18 marzo del 2022. Il sound utilizzato in questo nuovo lavoro risulta: sensazionale, grintoso, originale e stupendamente atonale. Il genere utilizzato dal talentuoso D.In.Ge.Cc.O integra magistralmente: soul, jazz, elettronica, ambient, bossa nova e altri generi latino americani. “Bacanadera”, vanta ben dodici tracce: misteriose, emotive e oniriche. Il disco sprona l’ascoltatore a perdersi candidamente in questa marea sonora, tanto da generare una profonda riflessione riguardante la propria coscienza. “Bacanadera”, è un album: senza ombre, coraggioso, originale e indimenticabile. Passiamo ora al primo brano “Learn to…”, esso ci catapulterà alla scoperta dell’io, con l’obiettivo di entrare nel mondo dell’inconscio...

Keep Reading...

IndiePerCui

Non ci sono regole per la follia messa in musica, messa in scena, dal producer e compositore D.In.Ge.Cc.O. Un suono atipico, capace di mescolare più stili, si sposa con una qualità sonora e costruttiva elevata capace di perpetuare melodie mai raffinate, ma piuttosto intrecciate a mondi paralleli in continui sali scendi esperienziali e di sicuro effetto. Bacanadera è l’essenza tribale del nostro migrare...

Keep Reading...
App

RockIt

Abbiamo perso il contatto con la parte spirituale della nostra identità". Vi confesso che questa sorta di frase-manifesto di BACANADERA il disco di D.In.Ge.Cc.O mi ha davvero colpito. Già perché, dopo una serie numerosa di ascolti dell'album, mi sono convinto che la frase sopra-citata sia perfetto per descriverlo in toto. Infatti stiamo parlando di un lavoro che non può essere derubricato citando le influenze musicali: sì, certo, c'è tanto funky e soul, un suono caldo e avvolgente, quasi tribale, ma non basta. Bisogna, almeno credo, analizzare con cura le ragioni "intellettuali e spirituali" di questo lavoro, contenute appunto in quella frase...

Keep Reading...

SoundWall

Scusate la nota molto personale qui all’inizio, ma per spiegare bene il discorso, beh, ci vuole. Dunque – ci sono due cose che mi stavano discretamente sulle palle in musica, nei primi anni 2000: tutta l’ondata à la Gotan Project da un lato, la minimal techno dall’altro. Ora: non era tanto una antipatia ad personam, visto che alla fine i Gotan Project non erano nemmeno malaccio (e loro persone piacevoli), e la prima minimal di estrazione berlinese aveva comunque un suo perché e una sua nobiltà, a partire da Villalobos e prima ancora da Rhythm & Sound e comunque dal fatto che forniva un nuovo paradigma sonoro alla musica da dancefloor – il che è sempre un merito a prescindere in una musica che, ad oggi, spesso il massimo di novità che riesce ad esprimere è il ritorno agli anni ’90, cara grazia...

Keep Reading...
App

Sonofmarketing

D.In.Ge.Cc.O is the project of Italian electronic producer Gianluca D’Ingecco who we introduced with the 2021’s album Linear Burns and the amazing video fo the track “Much More Funky Than Bacon Eggs”. Now he has announced the release of a new album called Bacanadera which will be out on March 18th via Waste Noise. The title is a mix of the words “Batucada” and “Baccanale”...

Keep Reading...

MixMag

Learn to Say Goodbye es el título del nuevo trabajo del pianista, músico y productor D.In.Ge.Cc.O, quien además de componer, escribe poesía y literatura que alterna con su pasión por la composición y la electrónica. La riqueza y la sutileza musical de Gianluca quedan plasmadas a la perfección en Blessed Islands, el segundo de los originales del EP, donde la harmonía del piano te envuelve en un viaje armónico que aumenta hasta el final de la canción...

Keep Reading...
App

DJ Magazine ES

Learn to Say Goodbye es el último trabajo del artista especialista en música experimental pero con altas dosis de futurismo electrónico. Un trabajo conformado por dos originales que prueban con beats rotos, vocales armonizadas con tintes soul y todo ello creando una atmósfera de samples old school muy bien desarrollados...

Keep Reading...

Rumore

Ad un anno esatto dall’uscita del suo ultimo album Linear Burns, il producer D.In.Ge.Cc.O. pubblica una nuova traccia dal titolo Learn To Say Goodbye, primo singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita nel 2022. Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato come sempre dallo stesso artista, in cui il focus riguarda la tematica della frantumazione dell’io nella nostra società contemporanea, in cui si è spesso costretti ad indossare una maschera...

Keep Reading...
App

MEI WEB

Torna sulla scena D.In.Ge.Cc.O. con un nuovo estratto dal suo ultimo disco che ha ben scalfito il muro di cinta della critica nazionale. Si intitola “Linear Burns” ed è ghiotta l’occasione per parlarne oggi in occasione del lancio di “I Met Myself (But You’re Gone)”, esperienza sonora tessuta con pregio e con dettaglio – come accade sempre nel lungo ascolto di questo disco – che cerca l’identificazione del proprio io, una ricerca faticosa e violenta codificata dentro suoni rarefatti e in una scrittura apocalittica e notturna che si concede il giusto spazio anche per dinamiche più ostinate ma sempre e comunque rese aride da un sapore industriale e rigido di ferro arrugginito...

Keep Reading...

IndexMusic

D.In.Ge.CC.O – Dietro questo enigmatico acronimo si cela Gianluca D’Ingecco, compositore e produttore umbro già noto alla scena underground della musica elettronica europea. Linear Burns è un album che celebra apertamente le infinite declinazioni della musica elettronica. D.In.Ge.CC.O in questo disco sembra quasi divertirsi a destabilizzare l’ascoltatore: prima ti porta sul dance floor catturandoti con una confortante atmosfera lounge oppure con un bel groove sincopato in puro stile house, poi mentre sei lì che ondeggi spensierato con il tuo drink in mano ecco che arriva una “spallata” di pura astrazione elettronica che ti spinge fuori dalla confort zone...

Keep Reading...
App

SON OF MARKETING

Video Première and Interview on SON OF MARKETING

Click for Première

Just Kids

Un disco strumentale come “Linear Burns” non ha parole ma solo linee guida dentro cui muoversi. Generi dal mondo e nel mondo conviventi nel medesimo istante di tempo. Da leggere con attenzione…

Keep Reading...
App

Tutto Rock Mahazine

Definirei quella contenuta in questo CD musica da viaggio. Provate ad ascoltare in auto, impegnati in un percorso più o meno lungo, le varie tracce: ognuna di esse sembra adattarsi mirabilmente ai vari contesti che scorrono, siano essi rappresentati da un bosco, da prati verdi o terreni brulli, da una spiaggia o magari da un ambiente degradato dalla presenza di un vecchio agglomerato industriale. Curioso: verso la fine degli anni settanta Brian Eno intitolo’ uno dei suoi dischi più conosciuti e seminali “Music for airports”. Il fatto è che la musica elettronica si presta particolarmente a interpretare il nostro tempo, molti dei momenti della nostra esistenza e dei luoghi dove la nostra vita si svolge. La straordinaria gamma di suoni, di suggestioni e di emozioni musicali e sonore di cui la musica elettronica è capace funge spesso da commento sonoro a qualcosa che viviamo o che osserviamo in un dato istante o anche a distanza di tempo e in circostanze differenti. Succede così quando si ascoltano i vari brani di questo album...

Keep Reading...

Sound Contest

Gianluca D’ingecco dal pianoforte alla filosofia, dall’uomo al suono digitale dell’underground dietro le trame quotidiane, privo di geografia e tempo in queste nuove composizioni “altre” racchiuse in un disco dal titolo “Linear Burns”. Troviamo di tutto, tante contaminazioni di inevitabili rapporti tra Jazz e World music in atmosfere “berliniane” ricche di glamour e di sospensione metropolitana. Un disco difficile da etichettare e da raccontare, ancorato ai grandi classici della musica di genere ma allo stesso tempo pregne di personalità identitaria in perenne via di sperimentazione. Un viaggio lungo e impegnativo, un’immersione umana e spirituale prima ancora che evocativa nelle sue forme soniche. Il video di lancio di “Foreign Doors” forse riesce a dare un’idea periferica di tutto il mondo racchiuso dentro queste nuove 12 scritture firmate da D.In.Ge.Cc.O...

Keep Reading...
App

Kathodik.org

Saporita broda di suoni, quella prodotta dal parco di riferimenti D.In.Ge.Cc.O nell’ora e mezza abbondantissima di “Linear Burns”: un flusso cosciente downtempo (cfr. Lovely Crooked Streets ), nero e rallentato (Much More Funky Than Eggs). Balli alla moviola (GloryduMM) si susseguono, in un mood elettronico reiterato, apparentemente più analogico che digitale (cfr. Pan’s Call (But I Love Technology).)...

Keep Reading...

BeardRadioTV

Beard Radio Tv - Interviste Barbute - D. In. Ge. Co. O + Elephantides

go to interview
App

cherryPress

“Linea Burns” è certamente un progetto che non può esaurirsi dietro la semplice fruizione del suono di questi 12 inediti strumentali, piccole suite di visioni urbane e anacronistiche che ho trovato come fossero foriere di equilibri in realtà parallele tutt’altro che coerenti col qui ed ora, a spasso per colori, tempi, geografie e strani modi di stare al mondo. Gianluca D’Ingecco, in arte D.In.Ge.Cc.O., firma la pubblicazione di un lavoro intenso che non ha vie di uscite e soluzioni facili. Immersione prima ancora che giudizio. Ed è vietato rubare altro tempo e spazio alla grandiosa intervista che segue...

Keep Reading...
App

Beat & Style

Sonorità ed atmosfere che sembrano quasi “marchiate” dal Jazz, dal Funky, dalla Disco Music, con citazioni e chiari riferimenti alla musica dance più cool degli ultimi decenni (dagli Anni ‘70 ai 2000), riferimenti che risultano però legati ad una sperimentazione virtuosa ma mai ridondante o fine a se stessa e che vede, nell’efficacia di alcuni groove e nella ricerca accurata dei suoni e dei “rumori” di sottofondo, nelle atmosfere evocative che riesce a creare, il suo elemento portante. In Linear Burns, l’ultimo lavoro in studio di D.In.Ge.Cc.O., l’impressione è quella di ascoltare dei nuovi grandi classici della musica elettronica che prendono la forma di vere e proprie “canzoni”, 12 per l’esattezza, che il compositore e artista – coltiva la passione per la letteratura, per la tecnologia e svolge una intesa attività anche come regista e video maker...

Keep Reading...

Crunched.it

Un esordio, che in realtà esordio non è, molto convincente per Gianluca D'Ingecco, che si conferma artista di livello e promessa del panorama elettronico italiano. Per pubblicare un album come “Linear Burns” in un momento come questo ci vuole una certa dose di coraggio; sì perché al primo ascolto questo lavoro mi fa salire il magone per tutte quelle serate che vorrei fare, ma che ora sono solo un sogno. E ci vuole anche molta bravura ed una grande visione d'insieme per confezionare un album così, oltretutto completamente autoprodotto. D.In.Ge.Cc.o si dimostra compositore poliedrico, con la grande capacità di piegare al suo volere i canoni del genere ...

Keep reading...
App

MusicMap

D.in.ge.cc.o (al secolo Gianluca D’Ingecco) ritorna in pista e non vedevamo l’ora. Il motivo? La sua musica riesce a farti muovere il fondoschiena anche quando sei stanco, anche dopo una settimana lavorativa, anche dopo la peggior catastrofe. Il suo sound ambient contaminatissimo riesce a farti rivedere alcuni concetti musicali appassionandoti a tal punto da voler far quello che fa lui (ma senza successo). Il disco in questione si chiama ''Linear Burns'' ed è un inno a tutto ciò che è musica, vita, passione. Elettronica, campionamenti, voci, suoni distanti, vicini, lontanissimi, echi, tutti insieme per creare una piccola orchestra moderna destrutturata dalla mente di D.in.ge.cc.o...

Keep Reading...

Il Blog dell'Alligatore

Come è nato Linear Burns? Come nasce un verso di poesia. Come può venir voglia di cantare in Chiesa. Così come di gridare allo Stadio o di cominciare ad improvvisare al pianoforte vedendo la sedia vuota davanti alla tastiera, in un hotel o una stazione ferroviaria. Linear Burns è nato da questa esigenza, quella di esprimere una visione, una visione sonora dell’esistente filtrata dai miei occhi e dalla mia sensibilità. È nata da il lasciarsi andare a quella spinta ancestrale che mi ha sempre emozionato, che riesce a dare un senso alla mia vita, tra le altre cose...

Keep reading...
App

BlogMusic.it

Musica di confine mi è piaciuta definirla… perché pare proprio che ci si spinga allegoricamente verso un confine di grandi regioni temporali ed estetiche per raggiungere la forma di questo suono e di queste scritture. Attingendo dalle grandi scuole, certamente, ma sempre verso derive di stile e di contaminazione che mettono in luce una personalità volutamente dedicata ai dettagli e alle misure delle piccole cose. “Linear Burns” è il nuovo disco di D.In.Ge.Cc.O. – all’anagrafe Gianluca D’Ingecco – compositore, producer in bilico tra filosofia e suono, tra letteratura (anche prodotta) e narrativa espressa fin dentro il singolo beat. Il compito per casa è recuperare il tempo anche per immergersi in un viaggio in cui le sliding doors della nostra vita divengono oggetto di nostalgia… immaginare quindi il come e il quando e poi,...

Keep Reading...

The Musicway Magazine

“Linear Burns” riproduce un approccio sperimentale ben definito, magistrale ed originale, racchiudendo in sé anche un importante dualismo: spensieratezza e introspezione. Con questo nuovo lavoro, D’Ingecco conferma la sua bravura e la sua intensa esperienza compositiva. Già dalla prima traccia “Jazzy Trasforming Nazi” possiamo notare la saggia miscela di jazz, dance ed elettronica, un brano travolgente che trasmette un assoluto senso di libertà e divertimento (complici anche le voci ambientali di fondo) tanto da poter “trasformare un nazista” in una persona migliore...

Keep reading...
App

MondoSpettacolo

Queste sono le interviste che ci piacciono. Da cui prendere spunto, riflessioni, segnarci un libro sul taccuino e aprirci ad un vedere altro che non sia quello abitudinario delle nostre percezioni prevedibili a priori. Ustioni, lineari, dunque innocue al momento, forse… certamente dolore nel tempo in cui seminano quella che la vita chiama esperienza. Gianluca D’Ingecco in arte D.In.Ge.Cc.O. ci regala un viaggio eversivo e lisergico dentro questo “Linear Burns”, eccentricità elegante e raffinata dove si mescolano suoni digitali provenienti da radici fusion, jazz, house e qualche recondito tempo passato di dancefloor...

Keep Reading...

RockIt

“Linear Burns” è un album che costituisce un’ode d’amore al mondo dell’elettronica, in grado di coinvolgere chiunque nel proprio omaggio ad un panorama musicale tanto vasto ed eterogeneo quanto capace di sedurre chiunque vi si affacci..."

Keep reading...
App

Traks Magazine

Su TRAKS magazine di Novembre (da pag 24), la rivista specializzata in musica alternativa, da sfogliare on line, lo SPECIALE DEDICATO❗️ Parliamo di infanzia e influenze artistiche, di LINEAR BURNS, velocità e tecnologia, delle maschere New Cyberpunk, della generazione delle apocalissi imminenti e dell’arte del videoclip! ENJOY! Thanks 🙏

Read It Now!

SoundWall

Hi, ma questo cos’è, in che direzione va?“: capita sempre meno spesso, quando per lavoro o per passione ascolti musica a getto continuo da anni ad anni, dirsi fra sé e sé questa frase. Un po’ perché oggi è molto più facile (ed economico…) di prima ascoltare tanta musica, ed avventurarsi liberamente fra generi e suoni diversi; un po’ perché è anche più facile farla, la musica, col risultato che magari si sbatte meno la testa su una serie di difficoltà ma, al tempo stesso, si è meno stimolati a trovare delle risposte personali ed atipiche per superarle. Sia come sia, “Linear Burns” di D.In.Ge.Cc.O è riuscito esattamente in questo effetto. E il secondo pensiero, con lo scorrere dei brani, è stato: “Oh, ma è pure molto bello ed interessante, caspita“. E’ scattato allora l’approfondimento di un personaggio che in realtà ha già una storia abbastanza lunga dietro di sé e che, soprattutto, ha uno spessore non banale. Anche nel modo di esprimersi...…

Keep reading...
App

DJ Mag España

From Italy to España! The DJ Mag España REVIEW!

Go to DJ Mag España

Distopic.it

“Linear Burns” è un album dove l’elettronica intrattiene e mescola assieme varie fascinazioni. E’ un’elettronica ricca di rimandi al jazz, al rap, alla dance, in un continuo andare & tornare fra decadi diverse. E’ un album coraggioso, perché nell’epoca del mordi & fuggi, 12 pezzi e oltre 60 minuti di ascolto sono un bel banco di prova anche per l’ascoltatore più paziente, ma…

Keep reading...
App

RollingStone.com

| _inear Burns was officially released yesterday and was reported by ROLLING STONES among the best 20 Italian releases.

Go to RollingStone.it

SentireAscoltare.com

Un «percorso creativo in cui il vintage ed il futuristico si fondono, si mescolano, si scontrano, tanto da trasformarsi in qualcosa di completamente diverso, di completamente innovativo»: in parole povere, un’elettronica che trova il modo di mescolare funk, jazz, breakbeat, synth, ma con un’estetica decisamente lo-fi. D.In.Ge.Cc.O. è un progetto creato dal compositore Gianluca D’Ingecco, e Linear Burns è il nuovo album dell’artista, in uscita il 6 novembre 2020. Ve lo facciamo ascoltare in streaming integrale…

Keep reading...
App

Kalporz.com

“Linear Burns” ovvero ustioni lineari, qualcosa che lascia il segno, che brucia, ma che non sfigura la carne o, in senso figurato, l’anima, anzi l’abbellisce di vita vissuta. Sono i generi musicali che hanno segnato la crescita artistica dell’autore. Si tratta di musica Elettronica sì, ma trasfigurata, contaminata, rivisitata. “Foreign Doors” è il singolo che anticipa il nuovo album di D.In.Ge.Cc.O, moniker del compositore e artista Gianluca D’Ingecco. “Inizialmente l’idea era quella di voler fare un video che fosse in linea con l’atmosfera un po’da serie televisiva poliziesca Anni ’80 che aveva ispirato il mio pezzo, ma poi, alla fine...

Keep reading...

Save-It

6 NOV 2020 SAVE THE DATE!💿🖌🤍⭕️✔️🎧💣💥 🇬🇧It is with great emotion that I announce the release of my next LP. A work that marks a turning point for my artistic growth. I can't wait to share it with you because it is thanks to you and your support that this new job was born. Stay tuned! Save the link to listen to it on Spotify!

🇮🇹 E' con grande emozione che vi annuncio l'uscita del mio prossimo LP. Un lavoro che segna una svolta per la mia crescita artistica. Non vedo l'ora di poterlo condividere con voi perchè è grazie a voi e al vostro supporto che è nato questo nuovo lavoro. Rimanete sintonizzati! Salvate il link per poterlo ascoltare su Spotify!

Go to Save-It.cc
App

PressParty.com

D.In.Ge.Cc.O.is a project created by the Italian composer and multifaceted artist Gianluca D’Ingecco. Beside music production he studied as a pianist, cultivates the passion for literature (he wrote two books already) and his passion for technology and music led him to the knowledge and study of synthesizers and digital music, giving particular emphasis to the expressiveness that can be represented with these instruments...

Keep reading...

comolasgrecas.com

We interview the new Italian producer D.In.Ge.Cc.O. after the release of his new single remixes of the ep that he had released a year ago on Waste Noise. A mixture of styles such as the Big Beat, the Breaks, techno and the Italian Old school…

Keep reading...
App

PressParty.com

The italian producer D.In.Ge.Cc.O presents you "Because you try to catch the last train," the second single extracted from the "G" LP. The journey, the train, the station, symbols of something that moves, of the need for change. Melancholic harmonies but full of life, arpeggios that mark the movement and harmonize with the speed of the beat. The sound always remains dirty and full of mechanical voices and noises. The journey takes you and shows you that it is possible to make the decision to leave to start a new life...

Keep reading...

Mishkadj.ru

Итальянский музыкант с замысловатым ником D.In.Ge.Cc.O умеет в необычную танцевальную электронику, легко смешивает меланхоличный deep house с электро, дабом или техно и на этой неделе представил новый мини-альбом «Because you try to catch the last train» с ремиксами на треки со своего последнего лонгплея «G»...

Keep reading...
App

thenoisegate.com

The italian producer D.In.Ge.Cc.O presents you “Because you try to catch the last train”, the second single extracted from the “G” LP. The journey, the train, the station, symbols of something that moves, of the need for change. Melancholic harmonies but full of life, arpeggios that mark the movement and harmonize with the speed of the beat. The sound always remains dirty and full of mechanical voices and noises. The journey takes you and shows you that it is possible to make the decision to leave to start a new life. Electronics become dreamy and psychedelic, futuristic and vintage at the same time. A fresh and emotional musical experience also in this “radio version” contained in the beautiful video clip that you can find online in the artist’s youtube channel. Out now on the digital stores, don’t miss it!

Bandcamp Portal

I'm proud to present my new unpublished production.

It's an exclusive for the Bandcamp portal.

It's one of my songs I love most ❤️ and the more it represents me.

You find it in the unpublished “radio version” and in the alternative version called “In the Court of the Future Dreams”.

facebook.com
App

ihouseu.com

When it’s 3 am, Berlin brings out its true soul. The sounds become dark, electric and industrial. The futuristic discos that once were old factories or abandoned warehouses sink into a dark atmosphere from which a minimal cry emerges. The song fully represents this style by becoming the interpreter of a deep sound that is already a classic of the genre.The second track that the artist dedicates to the unique Berlin atmospheres, opens with a dark melancholy and dreamy atmosphere. Then an hypnotic and engaging bass line takes over, accompanied by a typically club house beat. Slowly the atmosphere becomes more rarefied and a typically jazz rhythmic takes over and gives space to a piano hypnotic melody that almost seems to want to sing. The melodic line of the piano becomes more and more rarefied and disharmonious up to explode and start again several times t ogether with an engaging and deep typical beat house. As a carefree atmosphere takes over, which seems to want to give a good morning to a timeless, dynamic, sleeping, smoky and pimping Berlin...

Keep reading...

Mishkadj.ru

Thanks to the Russian MISHKA DJ for this review of The FUNKATRONICKISS EP! 🇷🇺 I'm not and I've never wanted to be a DJ, I'm just a musician who tries to offer his own vision to others but I want to thank the entire community of international DJs who love electronic music and play and support my music and my style of making music!

Below is the English and Italian translation of the review by MISHKA DJ:

The Italian project D.In.Ge.Cc.O, at the beginning of last week, published its new mini-album "The Funkatronickiss" on the WASTE NOISE label, inspired by the Berlin nightlife and this is a great thing for those who are familiar with minimalist house music and its darker and industrial sides.

Hypnotic rhythms in loops, bass in the background, an abstract melody and the maximum space for experimentation during a club set. Unfortunately, only one of the tracks is presented on soundcloud and you can listen to the entire EP completely on spotify, which is not yet known when it will be legally released in Russia.

Il progetto italiano D.In.Ge.Cc.O, all'inizio della scorsa settimana, ha pubblicato il suo nuovo mini-album "The Funkatronickiss" sull'etichetta WASTE NOISE, ispirato alla vita notturna di Berlino e questa è una grande cosa per coloro che conoscono bene la musica minimalista house e i suoi lati più oscuri e industriali. Ritmi ipnotici in ​​loop, basso in sottofondo, una melodia astratta e il massimo spazio per la sperimentazione durante un set da club. Sfortunatamente, solo una delle tracce è presentata su soundcloud e puoi ascoltare l’intero EP completamente solo su spotify che ancora non è certo quando sarà diffuso legalmente in Russia.

The original link ⬇

App

PressParty.com

Two unreleased tracks and two alternative versions of "Birthday will exist 4 ever" the single extracted from the new LP by D.In.Ge.Cc.O entitled "G" released last May 20th. When it's 3 am, Berlin brings out its true soul. The sounds become dark, electric and industrial. The futuristic discos that once were old factories or abandoned warehouses sink into a dark atmosphere from which a minimal cry emerges. The song fully represents this style by becoming the interpreter of a deep sound that is already a classic of the genre. The second track that the artist dedicates to the unique Berlin atmospheres, opens with a dark melancholy and dreamy atmosphere. Then an hypnotic and engaging bass line takes over, accompanied by a typically club house beat. Slowly the atmosphere becomes more rarefied and a typically jazz rhythmic takes over and gives space to a piano hypnotic melody that almost seems to want to sing...

Keep reading...

TheNoiseGate.com

The first alternative version of the single “Birthday will exist 4 ever” is a reinterpretation in a purely dance house of the song. The atmosphere that is created is immediately engaging and frenetic, characterized by a bass line typically in an Italian house style, with very hot and very minimal and electric voices and samples overlapping. The groove stops towards the middle of the song, giving way to a sweet and hypnotic melody with the flute and then starting again even more incisive and engaging than before capable of involving and unleashing every type of dancefloor. A tribute to the recent venture made in the boxing world by the new Mexican heavyweight champion...

Beatport
App

RadioTweetItalia

Quando decisi di pubblicare Y.S.I.L.F.U. il mio primo LP da solista, avevo già lavorato a diverse collaborazioni e pubblicazioni insieme ad altri produttori che gravitavano nel mondo musicale delle produzioni elettroniche e non solo in chiave prettamente dance ma anche sperimentali e pop. Già in quel periodo però stavo già lavorando e da tempo, al mio progetto da solista. Volevo infatti dare corpo ad un qualcosa che fosse esclusivamente mio e in grado di rappresentarmi musicalmente ed artisticamente. Quando si parla di musica le collaborazioni sono sempre stimolanti ma, in un certo senso, ti imprigionano. Per quanto mi riguarda ho sempre creduto che quello che deve spingere un musicista o un artista in generale, a farsi conoscere, sia proprio il desiderio di superare questo sentirsi prigioniero. Prigioniero delle mode, del modo degli altri di vedere le cose, a volte del proprio stesso ego. Spesso ci si autolimita, ci si autoimpone un rigore ed una disciplina che diviene poi un alibi per non fare un passo avanti...

Keep reading...

NEWS

They already talk about it as 4 classic house music tracks! ✌🏼unreleased tracks inspired by the unique armosphere of the city of Berlin. ✌🏿alternate vertions of “Birthday will exist 4 ever”. Not just simple remixes but 2 new reinterpretations of the song. Preorder now on Beatport! Stay tuned to learn more! ☮

Beatport
App

Music Map

Questo album ha un filo conduttore? ''C'è un mondo dietro questo progetto. Un mondo reale ed immaginifico a cui mi auguro riuscirò a dare interamente corpo col tempo. Ci sono diversi fili conduttori in realtà. L'idea del viaggio è stato il pretesto e motore dell'impianto creativo di base. Un viaggio reale e interiore attraverso alcuni luoghi ed il tempo del passato e del presente. Mi sono accorto, poi, che le citazioni ispiratrici erano meramente stilistiche, legate ad una modalità di rappresentare delle idee attraverso la musica elettronica che si sono susseguite negli anni, citazioni stilistiche che poi si sono di fatto trasformate ed hanno preso un'identità tutta loro. Non c'è infatti nessun richiamo esplicito a tendenze o mode o mood musicali del passato ma solo degli echi, dei richiami impliciti, che poi, rapportati ai singoli pezzi, perdono completamente le loro originarie caratteristiche assumendo una identità del tutto nuova...

Keep reading...

L'Isola Della Musica Italiana

Sono sempre i benvenuti gli sperimentatori a tutto tondo, in quanto senza il loro “folle” ardire, l’universo artistico avrebbe ben poco da aggiungere ad un’impettita tradizione. Il perugino Gianluca D’Ingecco fa parte del novero degli artisti che va al di là delle barriere ideative e delle dogane della mente, per oltrepassare confini stilistici elitari, non solo nella musica, ma anche in campo letterario con un paio di libri (Domani niente sarà più lo stesso e Mondo Abbattiato). Ora, dopo una settantina di mesi dal debut-album Y.s.i.l.f.u., torna con il nuovo G: 10 brani non certo somatizzabili nell’immediato e che suggellano l’intenso percorso di ricerca intrapreso dal Nostro. G ha in serbo parecchie sorprese...

Keep reading...
App

Blog della Musica

D.in.ge.cc.o ed il suo G arrivano quasi da un altro pianeta, come l’intro Birthday Will Exist 4 Ever e come la sua voce robotica come impatto primitivo che arriva proprio durante i primi minuti di riproduzione. Il disco in questione è un disco elettronico, elettrico, elettrizzante e bisogna avere il coraggio di ascoltarlo per capire per bene che oltre le solite quattro frasi fatte e scontate dell’indie pop si può trovare qualcosa che vada oltre, un flow del tutto naturale composto da arpeggiatori e synth che combinati tra di loro possono creare storie e filastrocche per viaggiatori mai stanchi. Il viaggio che D.in.ge.cc.o ci impone è di certo musicale ma ciò non toglie che la sua musica possa trasportare verso altri mondi sonori dove poter ritrovarsi e lasciarsi andare...

Keep reading...

MusicMap.it

L’album si suddivide in dodici brani e passa dai loop vorticosi di “Because you try to catch the last train” alla morbidezza di “Teacher’s dream in the park”. “Sunlinesudr” vira verso scenari industrial vagamente berlinesi, mentre “New Mind” ipnotizza con le sue stratificazioni. Più avanti, “Paradise is for the sleepers” corre, rallenta e deflagra con suoni ariosi e avvolgenti, anticipando una “Quite needs” decisamente più essenziale, inquieta e acidula. In chiusura, prima di arrivare alla “Atari version” di “Birthday will exist 4 ever”, l’astronave “G” decolla con “Earth loves Pluto” e il suo levitare in atmosfere dilatate e melliflue, ma si torna sul globo col suono fitto di “Die asthetik der brughis”. La sua complessità e la sua ricchezza fanno di “G” un lavoro solidissimo, ad oggi una delle migliori pubblicazioni italiane per il genere elettronico...

Keep reading...
App

Music.it

Dopo il suo primo LP intitolato “Y.S.I.L.F.U.”, a distanza di sei anni, l’artista perugino D.In.Ge.Cc.O dà alla luce il suo secondo album, l’electronic house “G”. Un disco contaminato da varie influenze del mondo dell’elettronica, con sprazzi di ecletticità, conditi da venature malinconiche, che fanno di “G” un gioiellino da custodire. Ascoltando le tracce dell’album saltano subito alle orecchie gli studi su musica classica e arte in genere, che regalano all’opera sonorità complete, ruvide e sincere. La canzone d’apertura, “Birthday Will Exist 4 Ever”, viene riproposta anche come chiusura, ma in una "Atari Version" che ci riporta indietro di almeno trent’anni. Col suo ritmo forsennato e la sua cadenza eighties ci trasporta in un’era passata, dal sapore strettamente elettronico, come persi in un caotico videogioco vintage. La traccia che segue l’opening è “Because You Try To Catch The Last Train”, bellissima nel loop e nel parlato dell’annuncio in giapponese di sottofondo...

Keep reading...

Fixon Magazine

Ciao, benvenuto su Fix On Magazine. Raccontaci un po’ di te: come nasce il progetto? Da una grande passione che mi appartiene sin da bambino. Da un viaggio interiore alla scoperta di luoghi del passato, del presente e del futuro. Dalla voglia di fare ciò che mi piace senza seguire schemi, obblighi o contratti. Dallo studio e dalla ricerca di come la musica elettronica sia riuscita ad interpretare gli stati d’animo e le emozioni del nostro tempo da quando è nata ad oggi e sia poi diventata la colonna sonora della nostra epoca. Il progetto D.In.Ge.Cc.O e G in particolare nasce da tutte queste cose. Da un punto di vista personale posso dire che fondamentalmente mi ha aiutato a non rinchiudere in un cassetto quella curiosità verso il mondo, gli uomini e le cose, che ha caratterizzato sempre la parte più sensibile di me stesso e la mia tendenza creativa. Per dirla con una citazione colta… Pablo Picasso diceva che “l’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”, ecco, lavorare a questo progetto ha rappresentato egoisticamente un po’ questo, prima di tutto. Poi la voglia di comunicare e condividere una umile rappresentazione di una porzione di mondo, attraverso i miei occhi: “Let me show you the world in my eyes” per dirla con una citazione più pop tratta da una splendida canzone dei Depeche Mode...

Keep reading...
App

Nel Muschio

nasce Dingecco ed il suo album G. Un insieme di scontri violenti (come direbbe qualcuno) che danno vita ad immense pseudo jam ed improvvisazioni eteree che rendono giustizia ad un'artista visionario. Un nome da tenere in mente, un disco che non conosce spazio o tempo, un piccolo regalo che potete fare benissimo alle vostre orecchie. Ascoltare “G” è una vera e propria esperienza, un viaggio, per un disco che potrebbe dire la propria sotto molteplici forme. Dal Rave al djset sfrenato al live psichedelico con luci e visual infiniti...

Keep reading...

Aretusea Magazine

Una piccola sorpresa in questa torrida estate è di certo l’ascolto prolungato (o meno) del nuovo disco di Dingecco, “G”. Il disco è un flow elettronico che non risparmia colpi all’ascoltatore che viene catapultato in una dimensione totalmente diversa da quella a cui siamo abituati ogni giorno per ritrovarsi così tra arpeggiatori e synth tutti mescolati tra di loro come una ricca e fresca insalata estiva per rigenerarsi e sfamarsi nelle peggiori delle condizioni umane. Ogni traccia ha un suo perchè soprattutto grazie ai titoli dei brani che secondo noi rimangono una chicca. Cos’altro si può dire di un disco elettronico? Che è una figata e che se ci pensi solamente un secondo, tutto il mistero che può avvolgere questo lavoro dovrebbe essere in sé il senso stesso dell’arte che si nasconde, si manifesta a tratti e lascia col fiato sospeso a mezz’aria...

Keep reading...
App

ilMegafono.org

Il suo progetto artistico prende forma dal suo cognome e diventa D.In.Ge.Cc.O. D.In.Ge.Cc.O ritorna dopo sei anni sulla scena indie-elettronica con un nuovo lavoro intitolato “G”, pubblicato con l’etichetta Waste Noise e promosso da (R)esisto distribuzione. Il disco ha da subito un forte impatto, indubbiamente positivo, sui timpani degli ascoltatori, riuscendo a contaminare gli ascolti con una dose massiccia di sperimentazione elettronica, che non inventa probabilmente molto di nuovo, ma che non dispiace assolutamente. Il disco scorre molto velocemente e non richiede un ascolto approfondito ed accurato, non perché non ce ne sia di bisogno ma perché riesce a far ricadere l’ascoltatore in un mood quasi inconscio in cui la musica viene assimilata direttamente, senza filtri, senza pensare, arrivando diritta al punto...

Keep reading...

MeiWeb.it

A distanza di sei anni dal primo LP, esce il nuovo album “G” del compositore e artista perugino D.In.Ge.Cc.O, pubblicato dall’etichetta Waste Noise. Il nuovo lavoro, disponibile dal 20 maggio 2019, contiene il singolo “Birthday will exist 4 ever” “G” rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze. Questo progetto è contaminato da una serie di generi musicali che prendono forma, senza sbavature o citazioni inappropriate, all’interno di una costruzione solida che può essere circoscritta, se proprio vogliamo darle una definizione, all’interno del panorama della musica elettronica house e techno.L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte, in un amalgama futuribile di grande impatto evocativo...

Keep reading...
App

PuntoRadio.fm

LowMusic

D.In.Ge.Cc.O per D.In.Ge.cc.O è un modo per dare un’anima ad un’ossessione (nel senso buono del termine) ovvero l’ossessione di comunicare. E farlo attraverso quello che ritengo uno dei mezzi più diretti, di quelli che parlano al cervello e nel migliore dei casi all’anima, ovvero la musica. Aristotele diceva che è l’unica, tra le forme d’arte, che non ha bisogno d’intermediazioni e che arriva direttamente alla mente o meglio proprio all’anima. Sono nato con questa passione e l’ho sempre coltivata sia come studioso della musica che come ascoltatore. Nella nostra epoca ogni amante della musica è fortunato rispetto alle generazioni che l’hanno preceduto. Quanta musica oggi giorno puoi ascoltare grazie alla reiterazione? Un’infinità. S’impara tanto ad ascoltare tanta musica di altri e a stuzzicare le corde della propria sensibilità a piacimento, in giro per strada, sulla metro, in macchina a casa. Viviamo un’epoca in cui l’essere umano ha la capacità di ascoltare qualsiasi cosa desidera in qualsiasi momento e questo è un grande valore per chi ama la musica e per chi sceglie la musica come modalità di espressione della propria creatività...

Keep reading...
App

JammingBlog

L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte, in un amalgama futuribile di grande impatto evocativo. La fusione di ritmi tribali e industriali, di melodie degne della migliore musica classica ed armonica, di pause e ripartenze improvvise, di campionamenti tratti dalla vita contemporanea ma anche del passato, ci trasportano davvero in un realtà visionaria che però non si perde mai in funamboliche fantasie ma rimane sempre molto ancorata alle cose umane, ad emozioni tutte terrene. La sensazione che si ha è quella di un superamento immediato di alcuni schemi che vengono richiamati per forza di cose in base al principio che tutta l’arte contemporanea è, in fondo, un’arte che si basa sulla citazione con l’obiettivo di superarla. E’ questo che riesce a straordinariamente bene D.In,Ge.Cc.o in questo lavoro. Super a il modo di fare musica elettronica pur r imanendo fedelissimo alla linea...

Keep reading...

CornerMusicZine

“G” il nuovo album del compositore e artista perugino d.in.ge.cc.o. rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze. Questo progetto è contaminato da una serie di generi musicali che prendono forma, senza sbavature o citazioni inappropriate, all’interno di una costruzione solida che può essere circoscritta, se proprio vogliamo darle una definizione, all’interno del panorama della musica elettronica house e techno. L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte...

Keep reading...
App

ItaliaRock

La fusione di ritmi tribali e industriali, di melodie degne della migliore musica classica ed armonica, di pause e ripartenze improvvise, di campionamenti tratti dalla vita contemporanea ma anche del passato, ci trasportano davvero in un realtà visionaria che però non si perde mai in funamboliche fantasie ma rimane sempre molto ancorata alle cose umane, ad emozioni tutte terrene. La sensazione che si ha è quella di un superamento immediato di alcuni schemi che vengono richiamati per forza di cose in base al principio che tutta l’arte contemporanea è, in fondo, un’arte che si basa sulla citazione con l’obiettivo di superarla. E’ questo che riesce a straordinariamente bene D.In,Ge.Cc.o in questo lavoro. Super a il modo di fare musica elettronica pur rimanendo fedelissimo alla linea...

Keep reading...

PerugiaToday

“G” il nuovo album del compositore e artista perugino d.in.ge.cc.o. rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze. Questo progetto è contaminato da una serie di generi musicali che prendono forma, senza sbavature o citazioni inappropriate, all’interno di una costruzione solida che può essere circoscritta, se proprio vogliamo darle una definizione, all’interno del panorama della musica elettronica house e techno. L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte...

Keep reading...

The Music Way Magazine

A distanza di sei anni dal primo LP, esce il nuovo album “G” del compositore e artista perugino D.In.Ge.Cc.O, pubblicato dall’etichetta Waste Noise. Il nuovo lavoro, disponibile dal 20 maggio 2019, contiene il singolo “Birthday will exist 4 ever”. “G” rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze. Questo progetto è contaminato da una serie di generi musicali che prendono forma, senza sbavature o citazioni inappropriate, all’interno di una costruzione solida che può essere circoscritta, se proprio vogliamo darle una definizione, all’interno del panorama della musica elettronica house e techno. L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte, in un amalgama futuribile di grande impatto evocativo. La fusione di ritmi tribali e industriali, di melodie degne della migliore musica classica ed armonica, di pause e ripartenze improvvise, di campionamenti tratti dalla vita contemporanea ma anche del passato, ci trasportano davvero in un realtà visionaria che però non si perde mai in funamboliche fantasie ma rimane sempre molto ancorata alle cose umane, ad emozioni tutte terrene...

Keep reading...
App

MondoRaro

La fusione di ritmi tribali e industriali, di melodie degne della migliore musica classica ed armonica, di pause e ripartenze improvvise, di campionamenti tratti dalla vita contemporanea ma anche del passato, ci trasportano davvero in un realtà visionaria che però non si perde mai in funamboliche fantasie ma rimane sempre molto ancorata alle cose umane, ad emozioni tutte terrene. La sensazione che si ha è quella di un superamento immediato di alcuni schemi che vengono richiamati per forza di cose in base al principio che tutta l’arte contemporanea è, in fondo, un’arte che si basa sulla citazione con l’obiettivo di superarla. E’ questo che riesce a straordinariamente bene D.In,Ge.Cc.o in questo lavoro. Super a il modo di fare musica elettronica pur rimanendo fedelissimo alla linea...

Keep reading...

Danger Of Music

A distanza di sei anni dal primo LP, esce il nuovo album “G” del compositore e artista perugino D.In.Ge.Cc.O, pubblicato dall’etichetta Waste Noise. Il nuovo lavoro contiene il singolo “Birthday will exist 4 ever” “G” rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze. Questo progetto è contaminato da una serie di generi musicali che prendono forma, senza sbavature o citazioni inappropriate, all’interno di una costruzione solida che può essere circoscritta, se proprio vogliamo darle una definizione, all’interno del panorama della musica elettronica house e techno.L’impressione che si ha, ad un primo ascolto, è quello di percepire tutto il fascino delle intuizioni nate dalla musica elettronica degli ultimi 30 anni, con le sue tendenze pop e colte, in un amalgama futuribile di grande impatto evocativo...

Keep reading...
App

RadioTweetItalia

A distanza di sei anni dal primo LP, esce il nuovo album “G” del compositore e artista perugino D.In.Ge.Cc.O, pubblicato dall’etichetta Waste Noise. Il nuovo lavoro, disponibile dal 20 maggio 2019, contiene il singolo “Birthday will exist 4 ever” “G” rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze...

Keep reading...
App

RealMusicHype

“Birthday will exist 4 ever” is the launch piece for the new LP of D.IN.Ge.Cc.O which is entitled “G”. This piece represents the synthesis of all musical, rhythmic and philosophical themes, which will then be developed by D.In.Ge.Cc.O during the 10 tracks of the LP. The rhythmic contaminations between the beat house and techno and the vintage sounds of the 80s videogames, as well as the samplings and the intersections between the robotic voices, typical of the science fiction TV series of the 70s and the voices and sounds of contemporary society, come together in a a piece that is constantly evolving passing from a complex rhythmic minimalism to a crescendo of harmonies and concatenation of sounds...

Keep reading...

Daily Grind

“Birthday will exist 4 ever” is the launch piece for the new LP of D.IN.Ge.Cc.O which is entitled “G”. This piece represents the synthesis of all musical, rhythmic and philosophical themes, which will then be developed by D.In.Ge.Cc.O during the 10 tracks of the LP. The rhythmic contaminations between the beat house and techno and the vintage sounds of the 80s videogames, as well as the samplings and the intersections between the robotic voices, typical of the science fiction TV series of the 70s and the voices and sounds of contemporary society, come together in a a piece that is constantly evolving passing from a complex rhythmic minimalism to a crescendo of harmonies and concatenation of sounds...

Keep reading...
App

FixonMagazine.com

A distanza di sei anni dal primo LP, esce il nuovo album “G” del compositore e artista perugino D.In.Ge.Cc.O, pubblicato dall’etichetta Waste Noise. Il nuovo lavoro, disponibile dal 20 maggio 2019, contiene il singolo “Birthday will exist 4 ever” “G” rappresenta un innovativo e sorprendente tentativo di rappresentare, attraverso la musica elettronica, la vita contemporanea con i suoi rumori, le sue nevrosi, le sue contraddizioni e le sue speranze...

Keep reading...

XSnoize

G is a work full of surprises. Experiments, revisitations, contaminations, citations and futuristic, vintage, solemn and easy-going atmospheres. Electronic music is a pretext to explore endless creative possibilities and give us an expressive universe capable of evoking a fascinating and complex world where emotions transport us out of time and space while remaining anchored to our world, to our habits and to the life of everyday. Interstellar journeys and synthetic atmospheres blend with very earthy situations, with noises and sounds of everyday life in the Western world, modern sounds and of other times, mixing the beat of house and techno music with chamber music or with the familiar sounds and voices of a birthday party or the voices of kids or the sounds of a station and a departing train...

Keep reading...
App

PressParty.com

'Birthday will exist 4 ever’ is the first track from the forthcoming album ‘G’ by D.In.ge.Cc.O , released 20th May 2019. G represents a return to the future through the present and the past of electronic music, of a genre that sees in house and techno its primary anchor but that ranges through the atmospheres of the 70s, 80’s and 90’s. G is a work full of surprises. Experiments, revisitations, contaminations, citations and futuristic, vintage, solemn and easy-going atmospheres. Electronic music is a pretext to explore endless creative possibilities and give us an expressive universe capable of evoking a fascinating and complex world where emotions transport us out of time and space while remaining anchored to our world, to our habits and to the life of everyday...

Keep reading...

Music-News.com

G is a complex album, sometimes difficult to listen to in the rhythms and arid and synthetic sounds that often distinguish it, but it is also a joyful and piano record of poignant hope in the melodies and dreamy harmonies that characterize almost all the songs. A truly fascinating mixture that marks an impetus towards the future of electronic music, but with great anchorage to a recent past that has seen too quickly the advent of genres and classifications...

Keep reading...
App

Get Heard Today

Gianluca D’ingecco has always been passionate about electronic music, growing in contact with all that is creativity and art, in every field. He has been studying piano and harmony privately since the age of six and composes sonatas for piano at an early age. Parallel to the passion for music cultivates the passion for literature and publishes two books, the first of Poems entitled “Tomorrow nothing will be the same” published by Lalli publisher. The second book, is a sociological and philosophical analysis, across the board, which starting from the complexity of a character like Franco Battiato(the famous Italian singer and artist), develops with philosophical and sociological considerations and the theory of music and “song”. The title of the book is “Mondo Abbattiato” published by Colibri Editore...

Keep reading...

SoraMusic

G is a work full of surprises. Experiments, revisitations, contaminations, citations and futuristic, vintage, solemn and easy-going atmospheres. Electronic music is a pretext to explore endless creative possibilities and give us an expressive universe capable of evoking a fascinating and complex world where emotions transport us out of time and space while remaining anchored to our world, to our habits and to the life of everyday. Interstellar journeys and synthetic atmospheres blend with very earthy situations, with noises and sounds of everyday life in the Western world, modern sounds and of other times, mixing the beat of house and techno music with chamber music or with the familiar sounds and voices of a birthday party or the voices of kids or the sounds of a station and a departing train. We speak English Polish, German, Japanese in a futuristic melting pop where the word is thin but rich in meaning, a world that nevertheless remains suspended in a timeless but at the same time very contemporary dimension. We speak precisely (we do not sing) about love, philosophy, departures and returns, the cosmos and nature, aesthetics and changes and the power of dreams...

Keep reading...
App

VisionMusicMagazine.com

G represents a return to the future through the present and the past of electronic music, of a genre that sees in house and techno its primary anchor but that ranges through the atmospheres of the 70s, 80’s and 90’s. G is a work full of surprises. Experiments, revisitations, contaminations, citations and futuristic, vintage, solemn and easy-going atmospheres. Electronic music is a pretext to explore endless creative possibilities and give us an expressive universe capable of evoking a fascinating and complex world where emotions transport us out of time and space while remaining anchored to our world, to our habits and to the life of everyday. Interstellar journeys and synthetic atmospheres blend with very earthy situations, with noises and sounds of everyday life in the Western world, modern sounds and of other times...

Keep reading...